Prestito con delegazione di pagamento


La delegazione di pagamento è un prestito personale, destinato ai lavoratori dipendenti, con modalità di rimborso rateale attraverso trattenute mensili di quote dello stipendio che il datore di lavoro provvede a versare all’intermediario delegatario in forza del mandato irrevocabile conferito dal delegante ai sensi e per gli effetti previsti dagli artt.1269 e 1723, 2° comma c.c.

La delegazione di pagamento, per avere efficacia, deve essere accettata per iscritto dal datore di lavoro.

Il prestito personale contro delegazione di pagamento, assimilato alla cessione del quinto dello stipendio, prevede l’attivazione di polizze assicurative a garanzia del debito contratto, a copertura del rischio vita e del rischio impiego e per l’intera durata del piano di ammortamento del finanziamento.

E’ una forma di finanziamento simile alla cessione del quinto per caratteristiche, requisiti del richiedente e modalità di rimborso che può essere affiancata alla cessione del quinto per ottenere importi maggiori, fino ad un massimo dei due quinti dello stipendio.

Per tale tipologia di prestito trova applicazione la normativa sul “credito al consumo”.

 

Perché richiedere una Delegazione di Pagamento a Fides?

Per garantirsi:

  • semplicità di condizioni contrattuali ed economiche chiare e trasparenti;

  • attenzione alle tue esigenze immediate, attraverso l’erogazione di anticipo di acconti sul prestito prima del perfezionamento dell’operazione.

  • rapidità nell’erogazione del prestito assicurata dalla professionalità dalla competenza di Fides;

  • comodità di rimborsare il finanziamento direttamente con trattenute sulla pensione, evitando code alla posta o in banca;

  • possibilità della concessione del prestito di cessione del quinto anche in presenza di altri finanziamenti, protesti o pignoramenti in corso.

  • tranquillità di un finanziamento coperto da polizza assicurativa in caso di decesso o perdita dell’impiego;

  • opportunità di rinnovare anticipatamente il prestito rispetto alla sua scadenza naturale;

  • facoltà di estinguere anticipatamente il prestito, in ogni momento, ottenendo la restituzione degli oneri non maturati.

Per ulteriori informazioni:

Richiesta informazioni

oppure

Numero verde clienti


Fides Spa - Ente Commissionario per Facilitazioni Rateali ai Lavoratori