Rete distributivaDomande frequenti


A chi mi devo rivolgere per richiedere uno dei finanziamenti offerti da Fides?

La distribuzione dei prodotti di Fides è resa operativa attraverso le banche appartenenti al Gruppo Banco Desio, gli Intermediari finanziari ex art. 106 TUB, gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori creditizi, tutti dislocati sull’intero territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni:

Richiesta informazioni

oppure

Numero verde clienti

Per accedere al credito, i mediatori creditizi o gli agenti in attività finanziaria, che collaborano con Fides, possono chiedermi degli ulteriori compensi o commissioni rispetto a quelli previsti nel contratto?

No. Fides ha concordato con la sua rete distributiva il divieto di percepire qualsiasi compenso aggiuntivo rispetto a quello indicato sul contratto. Anche a tal fine, Fides monitora e controlla costantemente la propria rete distributiva. Qualora dovesse ricevere richieste di tal genere da parte di un Mediatore Creditizio o Agente in attività finanziaria non esiti a segnalarcelo onde consentirci di intervenire prontamente.

Che differenza c'è tra l'attività svolta da Fides e quella dei suoi Collaboratori (Agenti e Mediatori)?

I Collaboratori offrono e distribuiscono i finanziamenti, mentre Fides è l’Ente che valuta il merito creditizio ed eroga i finanziamenti stessi.
I Collaboratori di Fides non possono, infatti, svolgere alcuna attività di negoziazione con i Clienti sulle condizioni contrattuali dei finanziamenti, generali ed economiche, che sono stabilite esclusivamente da Fides, né possono effettuare, per conto di Fides, attività di erogazione relative ai prestiti, né accettare, da parte del Cliente, pagamenti o incassi di denaro contante o di altri mezzi di pagamento o titoli di credito (ad eccezione della mera consegna di assegni non trasferibili integralmente compilati da Fides stessa o dal Cliente), né rendere dichiarazioni – scritte o verbali – assumere obblighi o impegni, di qualsiasi natura, verso i Clienti o qualsivoglia terzo con effetto vincolante nei confronti di FIDES, anche se solo in via preliminare o di trattative.
Fides monitora e controlla costantemente la propria rete distributiva. Qualora Lei dovesse verificare la violazione di tali divieti da parte di un mediatore creditizio o di un agente in attività finanziaria non esiti a segnalarcelo onde consentirci di intervenire prontamente.

Torna alle domande frequenti


Fides Spa - Ente Commissionario per Facilitazioni Rateali ai Lavoratori